Moda, costumi e ricamo: presentazione del fondo Rodante Sabatini in Biblioteca e in Archivio

25 Settembre 2023

Sabato 30 settembre, in occasione della Festa del lettore, la Biblioteca comunale di Foligno presenta il ciclo di incontri intitolati "La Biblioteca nascosta".
In questo primo appuntamento si parlerà di moda, di sartoria e di costumi con la professoressa Anna Maria Rodante, che ha donato una collezione di preziosi libri sull'argomento alla Biblioteca. Dopo la presentazione dei libri dedicati alla moda e dei cartamodelli presenti nel Fondo Rodante Sabatini, la professoressa accompagnerà il pubblico alla Sezione di Archivio di Stato di Foligno, per visitare la mostra “Frammenti di moda e arte di Ersilia Savina Rodante”, con documenti, immagini e campioni di ricami della stilista e ricamatrice, mamma di Anna Maria Rodante.
Appuntamento presso la Biblioteca comunale alle ore 11. L'evento è curato da CoopCulture.
Prenotazione al numero tel. 0742/330610.

27/09/2023, 13:40