Libri facili da leggere per tutti in Biblioteca comunale

02 Luglio 2020

Tanti libri di lettura facilitata, per i bambini che presentano difficoltà a leggere o disturbi dell’apprendimento, sono disponibili per il prestito alla Biblioteca comunale di Foligno.

Grazie alle donazioni del Kivanis club di Foligno, e ad altre pubblicazioni acquisite in autonomia, la biblioteca ragazzi mette a disposizione 330 “In book”, ovvero libri illustrati e con il testo integralmente scritto in simboli, facili da leggere per tutti. L’ultima donazione del Kivanis club è consistita in 35 libri Inbook, che sono già catalogati e visibili in una vetrina della Biblioteca, disponibili per il prestito. Non essendo ancora possibile aprire la Biblioteca ragazzi, secondo le linee guida vigenti, tutti i libri per bambini e adolescenti possono essere presi in prestito presso la Biblioteca centrale.
Dal 2014, quando è stata istituita la sezione Inbook, la Biblioteca comunale è un punto di rifermento nel territorio per i bambini con bisogni particolari, con libri su misura per le esigenze di ognuno. Nonostante il momento di necessaria interruzione di tante attività, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, la Biblioteca vuole restare, anche grazie alla sua collezione di Inbook, un riferimento per operatori, insegnanti, servizi territoriali.

2 luglio 2020

02/07/2020, 09:21