LI BRI SCOLASTICI, DOMANDE ENTRO IL 3 OTTOBRE

PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA

04 Settembre 2023

E’ stato pubblicato l’avviso relativo al contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, residenti nel Comune di Foligno, appartenenti a famiglie che presentino un valore ISEE 2023 in corso di validità, inferiore o uguale ad € 15.493,71. Il termine per l’inoltro delle domande è fissato per il 3 ottobre. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO L’Ente titolato all’erogazione del beneficio è il Comune di residenza dell’alunno. La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne. Gli interessati dovranno presentare la domanda, come detto, entro il 3 ottobre, esclusivamente online accedendo con le credenziali SPID o CIE al seguente link: https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi//progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=5 DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE Gli interessati dovranno allegare alla domanda online : copia della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri scolastici (scontrino, fattura, ecc.); copia della certificazione ISEE 2023 in corso di validità. COMPETENZE E CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEL BENEFICIO Competente all’erogazione del beneficio è il Comune di residenza dello studente. DETERMINAZIONE IMPORTO DEL CONTRIBUTO Una volta terminata l’istruttoria che compete ai Comuni, sulla base del numero complessivo delle domande ammissibili, la Regione approva il piano regionale di riparto delle risorse tra i Comuni che determineranno gli importi dei contributi da attribuire agli studenti. Per altre informazioni, è possibile consultare il sito istituzionale www.comune.foligno.pg.it cr (librir)

04/09/2023, 14:55