Letture on line: “Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo”

22 Febbraio 2021

Brevi letture on line per tutti gli studenti delle scuole medie e superiori di Foligno, che i questo periodo sono in didattica a distanza.
E’ la nuova iniziativa degli Assessorati all’Istruzione ed alla Cultura per portare sostegno ai ragazzi in questo momento difficile, attraverso la lettura: un vero e proprio genere di prima necessità per il benessere della persona e per far scoccare una nuova scintilla di speranza nella nostra città.

Per i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, a partire da lunedì 22 e per tutta la settimana, saranno letti brevi brani tratti dal libro “Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo. Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la storia”. Il libro, edito da Longanesi, è a cura di Francesco Dominelli e Alessandro Locatelli e nasce dalla pagina Facebook ‘Se i social network fossero sempre esistiti’.

L’orario della divulgazione delle letture proposte alle scuole sarà delle ore 12 per le scuole secondarie di I grado e delle ore 12:45 per le scuole secondarie di II grado.
Il libro sarà al più presto disponibile anche presso la Bibliotaca comunale di Foligno.

Per visualizzare le letture cliccare qui

22 febbraio 2021

22/02/2021, 13:02