La signorina Liz presenta Gianni Rodari

Dettagli della notizia

Data:

22 Aprile 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

La signorina Liz, personaggio creato dall’attrice specializzata in attività per bambini Loretta Bonamente, torna in Biblioteca ragazzi sabato 30 aprile con un doppio appuntamento, in omaggio a uno dei maggiori autori italiani per l’infanzia: Gianni Rodari.

Si comincia alle 10.00 con “La fiaba è servita! (in cucina!)”, età consigliata 0-6 anni, attività ispirata alle avventure di Cipollino, tra i più noti personaggi nati dalla penna dello scrittore. Si prosegue alle 11.30 con “La stanza delle meraviglie”, età consigliata 6-11 anni, attività incentrata su storie e favole che traggono spunto dai testi di Rodari. Sono previste letture interattive e laboratori creativi. La signorina Liz accompagnerà i piccoli utenti alla scoperta di questo importantissimo autore, sottolineando l’importanza culturale ed educativa che le opere di Rodari, nonostante il passare degli anni, ancora rivestono.

Le due letture con la signorina Liz aderiscono alla campagna nazionale “Il maggio dei libri”, promossa per stimolare la crescita personale e la curiosità di bambini e ragazzi, portando il libro e la lettura fuori dai contesti ordinari.

Per partecipare, è necessario prenotarsi al numero 0742 330610.



22 aprile 2022

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/04/2022, 09:17