La rassegna “Foligno legge il mare” apre con un ottimo successo di pubblico

07 Agosto 2020

La rassegna di letture e musica “Foligno legge il mare” è iniziata all’insegna degli intensi e drammatici brani tratti da “Oceano mare” di Alessandro Baricco, con un ottimo successo di pubblico: i 99 posti previsti, nel rispetto delle norme  di distanziamento per la prevenzione del contagio da Covid-19, sono stati tutti prenotati e occupati da un pubblico concentrato e silenzioso.
Nella corte di Palazzo Trinci, illuminata in modo suggestivo, gli attori Claudio Pesaresi e Mauro Silvestri della Compagnia teatrale “Al castello” hanno interpretato l’incipit e una parte centrale del romanzo, mentre la musicista Micaela Baldwin ha intervallato le letture con brani suonati al flauto.

“Foligno legge il mare” è una rassegna estiva, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foligno, che unisce musica e letteratura con il tema del mare come filo  conduttore. Chi vorrà leggere – o rileggere – i classici proposti dalla rassegna, li troverà disponibili per il prestito presso la Biblioteca comunale e nella biblioteca digitale gratuita Media Library Online nella lista “Mare” dedicata all’evento.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì giovedì 13 agosto con “Il vecchio e il mare”, letture interpretate ancora dalla Compagnia “Al Castello” con gli interventi musicali di Massimo Santostefano alla fisarmonica.
La prenotazione è obbligatoria, al numero 0742/330584 – palazzotrinci@gmail.com.
Ulteriori informazioni e il programma completo sono qui: https://www.comune.foligno.pg.it/articoli/foligno-legge-il-mare-001

L’iniziativa fa parte della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri”.

7 agosto 2020

07/08/2020, 10:57