La Biblioteca ragazzi di Foligno ha ottenuto il marchio “Umbria Culture for Family”

Dettagli della notizia

Data:

15 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La Biblioteca ragazzi di Foligno ha ottenuto il marchio "Umbria Culture for Family", che certifica l'impegno della Biblioteca ad adeguare le strutture e creare eventi e servizi a misura di bambino e di famiglia.
Umbria Culture for Family è un progetto sperimentale della Regione Umbria finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che vuole rendere protagonista nel turismo family friendly il comparto della cultura, quindi “rendendo a misura di famiglie” sia i luoghi della cultura sia le manifestazioni culturali organizzate e promosse in Umbria. Per il Comune di Foligno, anche il museo di Palazzo Trinci ha già ottenuto il marchio.
La Biblioteca ragazzi di Foligno - pensata fin dalla sua apertura, nell'arredamento e nel patrimonio librario, come spazio a misura di bambino - continua a migliorarsi per essere un luogo accogliente, accattivante e con servizi dedicati non solo ai bambini ma anche ai ragazzi fino a 14 anni e alle loro famiglie. La struttura è anche "Baby pit stop" de La leche league, per l'allattamento e la cura del neonato.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/09/2023, 12:55