‘LA BIBLIOTECA NASCOSTA’, PRESENTAZIONE DEL FONDO RODANTE SABATINI

APPUNTAMENTO SABATO 30 SETTEMBRE

29 Settembre 2023

In occasione della festa del lettore sabato 30 settembre, la biblioteca comunale di Foligno presenta il ciclo di incontri intitolati “La Biblioteca nascosta”. In questo primo appuntamento si parlerà di moda, di sartoria e di costumi con la professoressa Anna Maria Rodante, che ha donato una collezione di preziosi libri sull’argomento alla biblioteca. Dopo la presentazione dei libri dedicati alla moda e dei cartamodelli, presenti nel Fondo Rodante Sabatini, la professoressa accompagnerà il pubblico alla sezione di Archivio di Stato di Foligno, per visitare la mostra “Frammenti di moda e arte di Ersilia Savina Rodante”, con documenti, immagini e campioni di ricami della stilista e ricamatrice, madre di Anna Maria Rodante. L’appuntamento è alle 11 alla biblioteca comunale. L’evento è curato da CoopCulture. Per prenotazioni (tel. 0742/330610). cr (biblioRO)

29/09/2023, 15:29