La Biblioteca ha premiato i lettori più attivi del 2021

Dettagli della notizia

Data:

11 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

La Biblioteca Comunale di Foligno ha premiato i tre utenti più attivi, ovvero coloro che hanno chiesto il maggior numero di libri in prestito nel corso dell’anno appena trascorso. Per il 2021 la lettrice più assidua è stata Eugenia Spaziani con 86 libri letti. Alle sue spalle, a quota 68, Luigi Francesco Maestri e Claudia Monetti. I tre lettori hanno ricevuto in dono “Ivan Theimer – Sacro e Mito”, catalogo della mostra dedicata all’omonimo artista e attualmente ospitata a Palazzo Trinci. Il volume è a cura di Italo Tomassoni e Roberta Taddei per Fabrizio Fabbri Editore.

Per quanto riguarda la Sezione Ragazzi, la giovane lettrice più assidua è stata Giorgia Pergolesi con ben 32 libri letti, seguita da Simona Appierdo con 27 e Daniele Maggio con 24. I vincitori hanno ricevuto ciascuno un libro di narrativa e lo zainetto della Biblioteca Ragazzi.

Sono inoltre emersi i titoli più richiesti dai frequentatori della biblioteca. Nella Sezione Adulti sono stati: “La misura del tempo” di Gianluca Carofiglio (Einaudi, 2019) e “La sorella perduta” di Lucinda Riley (Giunti Editore, 2021). In Sezione Ragazzi, il più gettonato è stato “Tea. Il libro delle emozioni” di Silvia Serreli (Giunti Kids, 2017).

La Biblioteca Comunale ringrazia questi appassionati lettori e tutti gli utenti che continuano a frequentarla con regolarità.

11 febbraio 2022

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/02/2022, 12:44