INSTALLATI QUATTRO NUOVI TOTEM INFORMATIVI

A PORTA ROMANA, ALLA STAZIONE E ALL'URP

29 Novembre 2023

“In questi giorni abbiamo installato quattro nuovi totem informativi: due sono già attivi all’Ufficio di accoglienza turistica di Porta Romana, uno all’Ufficio Relazioni con il Pubblico a Palazzo Comunale in piazza della Repubblica, e uno alla stazione ferroviaria, che entrerà in servizio in settimana. L’obiettivo è la condivisione immediata di informazioni di pubblica utilità e turistiche, per favorire la cittadinanza ed il turista offrendo al tempo stesso servizi tecnologicamente innovativi nel pieno rispetto dell’ambiente e delle risorse economiche pubbliche. Un investimento complessivo di circa trentamila euro nell’ambito di Agenda Urbana. Attraverso i pannelli sono disponibili informazioni su mezzi di trasporto pubblico; orari di bus e treni, avvisi pubblici (tipo interruzioni stradali e lavori pubblici); previsioni meteo; orari di sportelli pubblici; turni di farmacie; pubblicazione di informazioni utili (come avvisi e bandi pubblici) e varie informazioni di pubblica utilità. Il Comune di Foligno si dota così di strumenti informatici efficaci e strutturati, per consentire ai cittadini l’accesso diretto ai servizi. I quattro nuovi totem si integrano con la tecnologia utilizzata per la gestione degli altri pannelli informativi a Colfiorito e all’Aula verde Altolina di Pale. Un altro intervento per rendere sempre più l’Amministrazione Comunale vicina al cittadino”. cr (totem)

29/11/2023, 16:52