Il 6 maggio riapre la Biblioteca ragazzi

Dettagli della notizia

Data:

03 Maggio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

La Biblioteca ragazzi di Foligno riapre al pubblico da giovedì 6 maggio, con i servizi di prestito libri, consultazione, lettura in sede.
I bambini potranno tornare a leggere e scegliere i libri tra gli scaffali aperti della Biblioteca, con ingressi contingentati e su prenotazione.
La permanenza all’interno della Biblioteca sarà possibile per fasce orarie da 50 minuti, con una pausa ogni ora di 10 minuti per arieggiare e disinfettare i tavoli.
La prenotazione può avvenire al telefono,numero 0742 330610 o via mail:
I libri per ragazzi potranno essere ancora presi in prestito, per chi preferisce, presso la Biblioteca centrale, dove rimarrà allestita la vetrina dedicata ai ragazzi.

—————–

La Biblioteca ragazzi di Foligno si trova in piazza del Grano, accanto alla Biblioteca centrale, e occupa parte dello storico Palazzo Deli.
E’ un ambiente colorato e accogliente per bambini, ragazzi fino ai 14 anni e genitori.
E’ una Biblioteca a scaffale aperto, dove poter sfogliare e consultare i libri in autonomia.

La Biblioteca ragazzi di Foligno è anche un punto accogliente per l’allattamento, certificata come “Baby pit stop” della Leche league.

 
Inaugurata nel 2011, la Biblioteca Ragazzi è diventata negli anni un punto di riferimento per le famiglie del territorio, grazie alla bellezza dei suoi spazi e alle numerose attività che vi si organizzano: letture per ogni età, dai neonati ai ragazzi, laboratori, presentazioni di libri, piccoli spettacoli.
 
Appena possibile la Biblioteca tornerà ad organizzare attività per i piccoli lettori.

3 maggio 2021

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/05/2021, 14:32