Guida di “Repubblica” dedicata a Foligno

15 Dicembre 2022

E’ in edicola per Le Guide di Repubblica, collana diretta da Giuseppe Cerasa, il volume interamente dedicato a Foligno, dedicato alle “storie, persone, cultura”.
La Guida, realizzata in collaborazione con il Comune di Foligno e la Fondazione Cassa di Risparmio, è disponibile in edicola in tutta Italia.
Si tratta di un volume ricco di spunti, che descrive la città non solo dal punto di vista storico e monumentale, ma anche da quello sociale e d economico, senza dimenticare tradizioni, eventi culturali e sportivi, eccellenze enogastronomiche ed artigianali.
Anche la Biblioteca comunale è ben rappresentata, avendo prestato alla pubblicazione una serie di fotografie storiche tratte dal fondo fotografico Laurentini.
La presentazione del volume si è tenuta il 15 dicembre presso la sala del Consiglio comunale, alla presneza del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, l’assessore al turismo, Michela Giuliani, il segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Cristiano Antonietti, il direttore delle guide di “Repubblica” Giuseppe Cerasa, che ha fatto i complimenti alla città per lo spirito di collaborazione dimostrato e per la vitalità del territorio.

15 dicembre 2022

15/12/2022, 15:56