GIORNATA MONDIALE MALATTIE INFIAMMATORIE CRONICHE INTESTINALI

IL 19 MAGGIO OROLOGIO COMUNALE ILLUMINATO DI VIOLA

17 Maggio 2023

In occasione della Giornata mondiale dedicata alle malattie infiammatorie croniche intestinali, venerdì 19 maggio verrà illuminato di viola l’orologio del palazzo comunale. Questo colore è stato scelto come simbolo delle patologie sulle quali l’evento mondiale si impegna ad attrarre l’attenzione per sensibilizzare l’attenzione. In Italia è operativa l’associazione M.I.Cro. Italia ODV, che riunisce e rappresenta tutte le persone affette da malattie infiammatorie croniche intestinali e operativa sul territorio nazionale. L’associazione nasce per assicurare assistenza medica, anche attraverso la fitta rete ospedaliera di supporto ai pazienti che soffrono patologie silenti e quasi sempre invalidanti, quali il morbo di Crohn e la colite ulcerosa. cr (violORO)

08/06/2023, 12:32