Giornata della memoria in biblioteca

Dettagli della notizia

Data:

26 Gennaio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Il 27 gennaio ricorre la Giornata internazionale della memoria, che ricorda  le vittime dell’olocausto e le vicende storiche legate alla shoah.
La biblioteca di Foligno ha preparato una vetrina a tema, con alcuni dei tantissimi libri sull’argomento che sono a disposizione dei cittadini, adulti e ragazzi. Tra i libri arrivati da poco in Biblioteca ci sono quelli scritti dalla senatrice Liliana Segre, come “Ho scelto la vita” edito nel 2020, “Scolpitelo nel vostro cuore”, e il racconto per ragazzi “Fino a quando la mia stella brillerà”.
Con una semplice ricerca sul catalogo on line si possono trovare tutte le pubblicazioni a disposizione, a Foligno e nelle altre biblioteche dell’Umbria, cliccando qui: http://opac.umbriacultura.it/SebinaOpac/.do

Sul territorio, da segnalare anche la lista di segnalazioni di libri creata dalla biblioteca di Spoleto, con pubblicazioni divise per generi come saggi, romanzi, graphic novel e cataloghi d’arte:
http://www.comune.spoleto.pg.it/turismoecultura/bibliografia-2/

Sulle pagine social delle Biblioteche dell’Unione delle terre dell’olio e del sagrantino sono pubblicate, una volta al giorno, recensioni di libri eil 27 gennaio si terrà una maratona di lettura tra i ragazzi delle scuole:
https://www.facebook.com/bibliotecheterreolioesagrantino/.

26 gennaio 2021

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/01/2021, 15:54