“Giochiamo con Dante” alla Biblioteca ragazzi

17 Settembre 2021

Claudia Savini, nata a Foligno, insegnante di scuola primaria presso l’Istituto Comprensivo Foligno 1, con la passione per la scrittura e l’arte, propone alla Biblioteca ragazzi di Foligno due incontri per leggere e giocare con le parole.
Gli incontri, pensati per i ragazzi di 8-11 anni, si svolgeranno il 22 e il 24 settembre a partire dalle ore 16.30.
La prenotazione è obbligatoria, al numero 0742 330610 o scrivendo a biblioteca@comune.foligno.pg.it

Gli incontri prendono spunto dal libro, scritto dalla stessa Savini con le illustrazioni di Claudia Antonini, “Piccoli grandi Dante”, edito da Bertoni.

Scrive l’autrice: “Dante è un cercatore di parole così, durante gli incontri di animazione alla lettura giocheremo con le parole, ce ne prenderemo cura con l’idea di
cercare pensieri belli, scrivere anche quelli brutti ma solo per renderli migliori… perché si impara da piccoli ad essere buoni grandi.”

17 settembre 2021

17/09/2021, 08:47