Foligno ottiene il riconoscimento Città che legge

08 Luglio 2020

Foligno ha ottenuto il riconoscimento “Città che legge” per il biennio 2020-2021, dimostrando di possedere tutti i requisiti previsti dal Bando.
La qualifica è promossa dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le Amministrazioni comunali che svolgono  con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. La qualifica di “Città che legge” riconosce a Foligno l’impegno della città, delle scuole, dei servizi per l’infanzia, delle biblioteche, delle associazioni, delle librerie che da sempre diffondono il valore della la lettura.
Con il riconoscimento il Comune di Foligno e il suo territorio avranno la possibilità di partecipare ai bandi  riservati che il Centro per il libro promuoverà per premiare i progetti più meritevoli.

8 luglio 2020

08/07/2020, 09:37