Foligno legge il mare

03 Agosto 2020

Sarà la rassegna estiva “Foligno legge il mare” ad animare con letture e musica dal vivo lo splendido scenario della Corte di Palazzo Trinci ogni giovedì dal 6 agosto al 3 settembre.
Attraverso la lettura di alcune pagine di famose opere letterarie interpretate da attori della compagnia teatrale “Al Castello” e brevi intervalli musicali eseguiti da musicisti della Scuola Comunale di Musica “A.Biagini”, lo spettatore potrà godere di un suggestivo spettacolo il cui filo conduttore è il mare.
La rassegna prevede cinque appuntamenti serali (ore 21:15): giovedì 6 agosto dal libro “Oceano mare” di Alessandro Baricco; giovedì 13 agosto dal libro“Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway; giovedì 20 agosto dal libro“Moby Dick” di Herman Melville; giovedì 27 agosto dal libro“Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne; giovedì 3 settembre dal libro “L’isola di Arturo” di Elsa Morante.
Lo spirito dell’iniziativa è anche quello di far nascere nello spettatore la voglia e la curiosità di continuare a leggere il libro una volta tornato a casa. I libri letti saranno infatti disponibili per il prestito nella Biblioteca Comunale e nella biblioteca digitale gratuita Media Library Online nella lista “Mare” dedicata all’evento.
Foligno legge il mare” è inoltre inserita negli eventi de “Il maggio dei libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura indetta dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (Cepell). Si rafforza così l’impegno della città di Foligno per la promozione della lettura visto anche il recente riconoscimento per il biennio 2020-2021 di “Città che Legge”.

L’evento è gratuito. La prenotazione è obbligatoria: per informazioni 0742/330584 – palazzotrinci@gmail.com

03/08/2020, 10:41