“Estate al Trinci”: Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali

21 Aprile 2022

Torna la manifestazione “Estate al Trinci 2022” che dal 21 giugno al 21 settembre 2022 animerà la suggestiva Corte di Palazzo Trinci, nel centro storico di Foligno.

Al fine di realizzare un palinsesto integrato ricco di eventi e che possa incontrare i gusti di un pubblico variegato, l’Amministrazione comunale ha
disposto la pubblicazione dell’
Avviso pubblico per l’acquisizione di proposte progettuali nel settore della cultura, dell’arte, dello spettacolo, dell’intrattenimento e dello sport.

L’iniziativa “Estate al Trinci” mira dunque ad incrementare l’attrattività della città, offrendo la possibilità di sviluppare e di rappresentare le migliori proposte artistico-culturali del territorio in sinergia con le realtà associative che animano da sempre Foligno. Cittadini, visitatori e turisti potranno così godere, in piena sicurezza, di luoghi, arte, cultura e di tutto il meglio che la città ha da offrire.

ll presente Avviso pubblico ho lo scopo di coordinare le attività dei soggetti che presenteranno le varie proposte. In questo modo, si sviluppa un percorso partecipativo di produzione culturale nel quale le realtà associative del territorio possono concorrere alla costruzione, alla realizzazione e alla promozione dei vari eventi, da realizzare nell’ambito delle seguenti aree tematiche:
  • rassegne ed eventi teatrali;
  • rassegne musicali e concerti;
  • rassegna e spettacoli di danza;
  • progetti di arti contemporanee (visive, audiovisive, performative);
  • rassegne cinematografiche;
  • rassegne ed eventi letterari;
  • eventi sportivi (compatibili con lo spazio di cui trattasi).
La procedura di presentazione delle proposte è disponibile al seguente link: Prenotazione spazio Corte di Palazzo Trinci e presentazione proposte progettuali | Comune di Foligno (mycity.it)
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 20 maggio 2021.
Per chiarimenti e informazioni relativi all’Avviso, è possibile contattare l’Amministrazione  via e-mail agli indirizzi: mauro.silvestri@comune.foligno.pg.it – silvia.saioni@comune.foligno.pg.it
telefono: 0742 330235 – 0742 330238

21 aprile 2022