Estate al Trinci: a Foligno un ricco cartellone di eventi artistici e culturali, fino a settembre

Dettagli della notizia

Data:

28 Giugno 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Spettacoli teatrali e di danza, spettacoli di magia e di ginnastica, concerti, letture ed incontri con gli artisti e con gli autori: sono tante e variegate le proposte di spettacolo e cultura che animeranno “Estate al Trinci”, il cartellone di iniziative promosse e sostenute dal Comune di Foligno presso la Corte di Palazzo Trinci. Fino al 19 settembre, il nuovo palco scenico allestito nella Corte del Museo della Città ospiterà oltre 60 appuntamenti, per la gran parte gratuiti, 8 con bigliettazione. Alcuni eventi si terrranno  all’Auditorium San Domenico.

Vedi il calendario completo

Prenotazioni per il pubblico

Tantissime le associazioni  che hanno risposto al bando proposto dal Comune di Foligno, presentando le loro proposte culturali: tra queste, ad esempio, il mercato delle eccellenze artigianali Made art; pomeriggi e serate musicali con allievi scuola comunale di musica; il Festival nazionale di teatro amatoriale, che occuperà un’intera settimana ad agosto, con compagnie provenienti da tutta Italia; l’Umbriablues Festival; il Premio Fulgineamente per scrittori umbri; il Quintana Talk show promosso dall’Ente Giostra.
Il Comune di Foligno organizza direttamente il ciclo di letture “Foligno legge il mare”, con letture di brani di libri a cura della compagnia teatrale “Al Castello”, iniziativa che viene riproposta dopo il successo ottenuto lo scorso anno.
Inoltre, il Comune promuove alcuni eventi per le Giornate dantesche, le celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante, e in ricordo della prima stampa della Divina Commedia: i giochi di ruolo danteschi, che porteranno il pubblico di adulti e ragazzi a giocare non solo negli spazi di Palazzo Trinci, ma anche al museo della Stampa, all’Oratorio del Crocifisso e in altri luoghi storici della città; le letture dantesche.
Per le associazioni e tutti i soggetti privati che presenteranno le loro proposte nell’ambito di “Estate al Trinci”, il Comune di Foligno offre gratuitamente lo spazio della Corte, il palco scenico con il service audio video, il servizio di prenotazione e il pagamento dei diritti SIAE, oltre alla promozione integrata degli eventi in cartellone.

28 giugno 2021

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/06/2021, 11:48