Dantedì, incontro con Ferroni per un’anteprima delle Giornate dantesche

18 Marzo 2021

Sarà Giulio Ferroni, noto critico letterario, accademico e storico della letteratura, protagonista del Dantedì di Foligno.

Il 25 marzo, in occasione della Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, tantissime città italiane si stanno organizzando con appuntamenti culturali dedicati al Poeta, in particolare in questo anno in cui ricorre il settecentenario dalla sua morte.
Il Comune di Foligno, come anteprima delle Giornate dantesche 2021, presenta l’incontro on line con Giulio Ferroni, che presenterà il suo libro
L’Italia di Dante, edito da La nave di Teseo.
Con Ferroni ci sarà Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri, ente che collabora con il Comune di Foligno sui temi danteschi ed in particolare sulla promozione della collezione di opere d’arte contemporanee ad illustrazione della Commedia.
Interverranno inoltre l’assessore alle attività culurali Decio Barili; Cristiana Brunelli, Responsabile scientifico e curatore delle Giornate dantesche 2021; Pierluigi Mingarelli, “patron” della Festa di Scienza e filosofia, che collabora per la realizzazione dell’evento.
L’incontro sarà in diretta alle ore 18 sul sito web del Comune di Foligno,  https://foligno.civicam.it/ e la sua registrazione resterà visibile allo stesso indirizzo.

18 marzo 2021

18/03/2021, 12:04