DAL 6 GIUGNO MOSTRA DI NICOLETTA COSTA IN BIBLIOTECA

DISEGNI IN ESPOSIZIONE FINO AL PROSSIMO 8 SETTEMBRE

31 Maggio 2023

Verrà inaugurata a Foligno martedì 6 giugno, alle 17,30, la mostra “Storie di gatti, di nuvole e di carote. L’arte di Nicoletta Costa” alla biblioteca ragazzi, con una piccola sezione anche nella biblioteca centrale. L’esposizione raccoglie oltre 40 disegni originali della illustratrice e scrittrice per l’infanzia, Nicoletta Costa, creatrice di personaggi amatidai bambini come Giulio Coniglio, Nuvola Olga e tanti altri. La mostra seleziona e racconta l’evoluzione artistica dell’illustratrice, che ha pubblicato più di 600 albi illustrati in tutto il mondo, in una carrellata che va dai primi lavori fino alle illustrazioni più recenti. In occasione dell’inaugurazione della mostra i bibliotecari accoglieranno i piccoli visitatori e le loro famiglie con letture e laboratori, negli spazi colorati della biblioteca ragazzi, dove si trovano tanti libri che possono essere consultati e sfogliati in autonomia, oltre che presi in prestito. La mostra è promossa grazie al lavoro congiunto degli assessori Decio Barili, Agostino Cetorelli e Paola De Bonis, in collaborazione tra la biblioteca comunale e l’ufficio delle politiche familiari, e con il servizio ssili nido - alta formazione. La mostra potrà essere visitata fino al prossimo 8 settembre negli orari di apertura della biblioteca ragazzi di Foligno, in Piazza del Grano con accesso dal Vicolo del Quattrocento, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, e il sabato dalle 9 alle 13. In biblioteca centrale, l’orario è lunedì 15-19, dal martedì al venerdì 9-19, sabato 9-13. Durante il periodo di apertura dell’esposizione saranno organizzati laboratori creativi e letture di libri di Nicoletta Costa. Le attività saranno comunicate dalla biblioteca comunale. cr (costa)

14/06/2023, 10:46