CONVEGNO SULLA GIUSTIZIA SPORTIVA

IL 30 GIUGNO A PALAZZO TRINCI

27 Giugno 2023

Si terrà venerdì 30 giugno a Foligno, a Palazzo Trinci, alle 16, il convegno “Le nuove frontiere della giustizia sportiva”, il primo degli incontri ideati e promossi dalla Consulta dello sport e delle attività ricreative e del tempo libero del Comune di Foligno. Dopo i saluti del sindaco Stefano Zuccarini e del gen. Domenico Ignozza, Presidente Regionale Coni Umbria, interverranno Decio Barili, assessore comunale allo sport e all’impiantistica sportiva su “Il processo sportivo” e Gloria Panfili, in rappresentanza della Consulta, a proposito di “Discriminazioni e violazioni delle pari opportunità nel processo sportivo”. L’evento è a partecipazione libera ed è patrocinato da CONI comitato regionale Umbria, AIAS Umbria e Ordine degli avvocati di Spoleto. La partecipazione all'evento consente l'attribuzione di 2 crediti formativi, per gli avvocati del suddetto Foro. Tra i relatori, Fabio Iudica, avvocato cassazionista del Foro di Milano, Giudice del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, Presidente Tribunale Federale FIDAL, che affronterà il tema “Gli atleti fluidi”, Stella Frascà, avvocato del Foro di Genova e Consigliere Federale FIGC che parlerà su “La diffamazione a mezzo social”, Pierluigi Vossi, avvocato del Foro di Perugia e Vice Presidente Associazione Italiana Allenatori di Calcio che tratterà “La responsabilità degli istruttori nei confronti dei minori”, Francesco Cerotto, avvocato del Foro di Perugia e Coordinatore Regionale Umbria AIAS che terrà una relazione su “La scriminante sportiva”. A condurre e moderare gli interventi Roberto Quirini, avvocato del Foro di Perugia. Durante l’evento sarà premiato anche il folignate Luciano Rossi, Presidente International Shooting Sport Federation (ISSF), unico italiano presidente di federazione sportiva internazionale. cr (convegnodsportivo)

27/07/2023, 14:08