CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO LUNEDI’ 8 APRILE

04 Aprile 2024

E’ stato convocato per lunedì 8 aprile il Consiglio comunale di Foligno alle 14. La seduta pubblica sarà trasmessa mediante diretta streaming, digitando il seguente link: https:// foligno.civicam.it All’ordine del giorno le interrogazioni presentate da David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 stelle), su convenzione tra Preliossgr spa e Comune di Foligno, su realizzazione di un forno crematorio in località Colfiorito, cartelli di indicazione di località illeggibili in località Verchiano e l’ interrogazione presentata da Rita Barbetti (Pd) in merito alla situazione dei seguenti progetti: strada statale 77 (società Quadrilatero), sistemazione museo archeologico a Colfiorito, percorso ciclopedonale zona Pratarelle, accesso diretto alle casermette. All’esame dell’assemblea l’approvazione della convenzione per la gestione delle funzioni associate in materia di servizi socio assistenziali tra i Comuni della zona sociale n. 8, le determinazioni per la sdemanializzazione per trasferimento al patrimonio disponibile di porzione di area in via Carlo Alberto Dalla Chiesa e costituzione servitù di cabina elettrica, servitù di elettrodotto e servitù di passaggio. Vendita con il sistema della trattativa privata; l’acquisizione al patrimonio immobiliare comunale delle quote di proprietà degli immobili costruiti in diritto di superficie sull’area ubicata in via Po per i quali non si è perfezionata la stipula dell’atto di cessione entro i termini contrattuali, l’accorpamento porzione di sedime stradale al demanio comunale nel tratto di viabilità comunale denominata via Colle Scandolaro, l’adozione di proposta di variante urbanistica parziale al vigente prg '97, riguardante la ripianificazione dell’area classificata come zona di verde di quartiere in località Colle San Lorenzo. In discussione l’approvazione dell’aggiornamento del piano comunale di protezione civile “multirischio”, l’acquisizione al patrimonio immobiliare comunale di una porzione di terreno sita in prossimità di via Toscana, tramite cessione in permuta, di una porzione di terreno censita allo stesso foglio catastale, l’accettazione della struttura prefabbricata usata come falegnameria nell’area di protezione civile di Forcatura, cessione gratuita dalla Regione Umbria, ratifiche consiliari che interessano variazioni d’urgenza al bilancio di previsione. cr (cc8aprile)

04/04/2024, 13:05