Conferenza sulla mostra dedicata a Raffaello all’Accademia di San Luca

19 Febbraio 2021

Nell’ambito di una importante collaborazione tra il Comune di Foligno e l’Accademia di San Luca, sabato 20 febbraio alle ore 14.30, sulla pagina Fb dell’esposizione dedicata alla Madonna di Foligno e sulla pagina Fb del Comune, si terrà una conferenza delle curatrici della mostra: “Raffaello. L’Accademia di San Luca e il mito dell’Urbinate“.
La mostra è allestita a Roma, a Palazzo Carpegna, fino al 5 marzo 2021.
L’intervento su Fb, visibile in anteprima, sarà tenuto da Valeria Rotili e  Stefania Ventra, che sono curatrici dell’esposizione insieme a Francesco Moschini.
Entrambe hanno curato anche il
ciclo di webinar dedicati a Raffaello nelle accademie d’arte. Modello, funzione, ricezione e un articolato progetto di studio, restauro e valorizzazione del Putto reggifestone dell’Accademia attribuito a Raffaello, da poco avviato.

19 febbraio 2021

19/02/2021, 10:43