CONFERENZA DI TONI CAPUOZZO SABATO 9

A PALAZZO TRINCI

06 Marzo 2024

Si terrà sabato 9 marzo, alle 18,30, a Foligno, a Palazzo Trinci (sala Faloci Pulignani) la conferenza del giornalista Toni Capuozzo “Finis Europa? Quale futuro tra Oriente e Occidente” promosso dalle associazioni ‘Rqa’ e ‘La tavola rotonda’. L’evento, patrocinato dal Comune di Foligno, è il primo appuntamento, per il 2024, previsto dalla rassegna ‘Orientamenti’ – hanno spiegato Claudio Cecconi (Rqa) e Alessandro Balucani (La tavola rotonda) – sottolineando che l’incontro con Capuozzo “vuole essere un’occasione per approfondire determinati argomenti in un momento storico molto particolare contrassegnato da conflitti”. Nel corso della serata l’autore presenterà anche il suo ultimo libro “Nessuno canta più per strada”. L’assessore alla cultura Decio Barili ha sottolineato che “l’incontro rappresenta una grande opportunità” mentre il sindaco Stefano Zuccarini ha sottolineato che “le iniziative delle associazioni sono di grande valore culturale perché contribuiscono al dibattito e alla diffusione di idee”. cr (capuo)

06/03/2024, 19:06