“CITTADINI DA MUSEI” SABATO 28 OTTOBRE

IN DISTRIBUZIONE FOLIGNO CARD

24 Ottobre 2023

Si svolgerà sabato 28 ottobre l’evento “Cittadini da Musei”, promosso da Comune e CoopCulture. Per l’occasione verranno distribuite le prime 2000 FolignoCard, un vero e proprio lasciapassare valido per visitare gratuitamente 365 giorni all’anno i siti della cultura cittadina. Un impegno che vede la CoopCulture al fianco del Comune nel rendere i musei sempre più accessibili, costruendo percorsi significativi di conoscenza insieme ai loro fruitori. “Cittadini da Musei è un evento inserito all’interno della IV edizione del programma Humbria²O, finanziato dalla Regione Umbria – e presente anche negli altri 8 Comuni del circuito – e offre l’opportunità ai residenti di Foligno di riappropriarsi di quei tesori d’arte e natura che tanto attraggono visitatori e turisti da tutto il mondo. La giornata, gratuita, lega un breve cammino cittadino a narrazioni, arti e mestieri, che dal Canale dei Molini nella zona delle Conce porteranno il visitatore alle varie storie del pozzo gotico di Palazzo Trinci. Cittadini da Musei Sabato 28 ottobre dalle 11 alle 18. Visita guidata gratuita: I turno ore 11 / II turno ore 15 (punto di ritrovo portici delle Conce di Foligno) Prenotazione al numero 0742 330584; palazzotrinci@gmail.com Distribuzione card presso la Biglietteria/Bookshop di Palazzo Trinci a ciclo continuo senza prenotazione dalle 11 alle 18. cr (citcard)

24/10/2023, 15:47