“C’era una volta…” Tre videoletture di Elisa Mazzoli pubblicate ogni giovedì

26 Maggio 2020

Tre storie raccontate ai bambini dall’autrice Elisa Mazzoli: è un’iniziativa della Biblioteca comunale di Foligno per portare avanti, questa volta on line, il progetto di lettura ad alta voce per l’infanzia “C’era una volta…” che si teneva alla Biblioteca ragazzi prima dell’emergenza Covid.
Con queste iniziative, e con altre che saranno organizzate in seguito, il Comune di Foligno partecipa alla campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri”.
La scrittrice Elisa Mazzoli, vincitrice del primo premio Nati per Leggere 2018, racconterà tre storie scritte da lei: si parte giovedì 28 maggio con “Attilio e altre storie”: i bambini conosceranno la pecora Attilio che non vuole tosarsi e le storie che la mamma gli racconta per farlo addormentare.

Vedi il video promo

Vedi la videolettura “Attilio e altre storie”

Con “Ti aspetto qui e altre storie”, il secondo appuntamento previsto per giovedì 4 giugno, i bambini scopriranno quante cose fanno le mamme in loro assenza.
Giovedi 11 giugno sarà la volta di “Cos’è successo? e altre storie”:  un’avventura nella savana e in fondo al mare, protagonisti tanti animali e le loro avventure.

Le videoletture saranno accessibili dalla pagina web della biblioteca, a partire dal 28 maggio.

26 maggio 2020

26/05/2020, 12:59