Biblioteca, sono in vetrina i libri scelti dagli utenti

Dettagli della notizia

Data:

13 Agosto 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

A conclusione dell’iniziativa della Biblioteca comunale “Se leggo scopro… Segnala il tuo libro”, i libri che sono stati scelti dagli utenti sono stati raccolti, acquistati se non erano già presenti in Biblioteca, e messi in vetrina.
E’ nata così una piccola bibliografia costruita dai cittadini – lettori, che sono stati invitati a segnalare quale fosse il libro che più li ha sorpresi e che ha fatto loro scoprire una storia o un fatto che non conoscevano.
I libri in vetrina naturalmente sono disponibili per il prestito e alcuni sono effettivamente già in prestito in questo periodo, come per esempio “Resto qui” di Marco Balzano, segnalato da diversi utenti, o “M. Il figlio del secolo” di Scurati.
Tra i libri segnalati ci sono autori classici come Primo Levi o autori più contemporanei come il francese Michel Bussi o l’anglosassone Kate Furnivall, ci sono autori locali come Roberta Salvati e Veronica Fermani, autori italiani e molti autori stranieri.

Sull’iniziativa “Se leggo scopro… Segnala il tuo libro” leggi qui: https://www.comune.foligno.pg.it/articoli/se-leggo-scopro-segnala-il-tuo-libro
e qui: https://www.comune.foligno.pg.it/articoli/continua-la-campagna-se-leggo-scopro-segnala-il-tuo-libro.

Questa attività della Biblioteca è stata inserita nella campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri”.

13 agosto 2020

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/08/2020, 11:19