ASSESSORE CETORELLI SU FESTIVAL DELLA VITA

03 Novembre 2023

L’asssessore alle politiche familiari, Agostino Cetorelli, ha fatto un bilancio in una nota del Festival della vita: “Il partecipatissimo fine settimana all’insegna del “Festival della Vita” organizzato dall’Associazione Nazionale Famiglie Numerose e dalla Comunanza Agraria di S. Eraclio con il patrocinio del Comune di Foligno è stato veramente ricco di contenuti ed ha toccato temi di vario interesse: dallo spettacolo del venerdì “Talenti ed inclusione” con centinaia di persone all’ Auditorium S. Domenico, al bellissimo convegno all’ Oratorio del Crocifisso anch’ esso partecipatissimo per parlare di politiche per il sostegno alle persone con disabilità durante la mattinata presenti la Presidente della Regione, Donatella Tesei, il vescovo, mons. Domenico Sorrentino, la presidente dell’osservatorio regionale sulla disabilità, Paola Fioroni, che hanno potuto ascoltare tante voci del mondo della disabilità. Nel pomeriggio ci si è invece concentrati sulle politiche a sostegno delle famiglie e della natalità: si è parlato della creazione del Distretto Family con i Comuni di Perugia e Todi e di “Fattore Famiglia” da adottare anche a Foligno. Sala consiliare piena e centinaia di persone on line per seguire il convegno sulle origini degli umbri. Si è terminato in bellezza con lo scoppiettante Pierluigi Bartolomei ed il suo spettacolo “I cinque linguaggi dell’amore” allo Spazio ZUT! dove tante famiglie hanno potuto godere di questo divertente momento mentre i loro bambini in galleria guardavano un cartone con educatori messi a disposizione dall’organizzazione”. cr (fvita3)

03/11/2023, 15:51