Al via la settima edizione della “Festa dei Boschi”

04 Maggio 2022

Partirà domenica 8 maggio la settima edizione della “Festa dei Boschi”, l’iniziativa dedicata alla valorizzazione dei boschi dell’Umbria, che si svolgerà in vari comuni della regione attraverso nove appuntamenti domenicali, fino allla conclusione del 10 luglio. “La festa dei boschi” è organizzata dalla Regione Umbria con il patrocinio dei Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Foligno, Gubbio, Marsciano, Perugia, Piegaro, Porano, Spello e Spoleto, in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura, “Il Maggio dei Libri”, “Nati per Leggere”, il FAI e con la partecipazione delle biblioteche comunali di tredici Comuni.

L’evento è pensato per coinvolgere le famiglie alla scoperta della flora e della fauna dei boschi umbri, proponendo una serie di attività rigorosamente all’aria aperta che spaziano dal trekking, all’osservazione da vicino di animali e pante, dagli spettacoli musicali ai laboratori di disegno. Grande spazio verrà dato al valore della lettura. In particolare, i volontari del progetto “Nati per Leggere” cureranno gli “Incontri con i libri” dedicati ai bambini da 0 a 6 anni. Inoltre, le biblioteche partecipanti avranno l’occasione per promuovere le propre iniziative, portando il piacere di leggere in un contesto non convenzionale.

Qui sotto è possibile consultare il programma dettagliato della “Festa dei boschi”.

Festa dei boschi 2022: programma completo

4 maggio 2022