9-11-22 POLIZIA LOCALE, MOSTRA UNIFORMI STORICHE A PALAZZO TRINCI

09 Novembre 2022

Da stamani è possibile visitare la mostra delle uniforme storiche del corpo di polizia municipale di Foligno, nella “sala di Costanza” di Palazzo Trinci (fino al prossimo 20 novembre).
Nella mostra sono presenti bozzetti di antiche uniformi e sono esposte quelle più recenti uniformi, oltre a caschi, simboli di appartenenza, foto d’epoca.
Il comandante Marco Baffa, nel suo intervento di presentazione dell’iniziativa, ha sottolineato, tra l’altro, l’importanzna della mostra “come segno di identità e di attaccamento al corpo di polizia municipale”.
E’ programmata, invece, per venerdì 18 novembre – dalle 10,45 nella sala consiliare – la cerimonia che ricorda il 176° anniversario della fondazione del corpo, con l’intervento delle autorità.
cr (mostraV)

05/04/2023, 06:56