9-08-22 AVVISO PER RILEVATORI ISTAT DOMANDE ENTRO IL 22 AGOSTO

09 Agosto 2022

E’ stato pubblicato l’avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di durata triennale, per soli titoli, per il conferimento di incarichi di rilevatore per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022/2024. La selezione è finalizzata alla stipulazione di 9 contratti di lavoro autonomo occasionale.
 I rilevatori dovranno effettuare interviste al domicilio delle famiglie (e/o altra modalità, considerato il particolare momento pandemico, se espressamente comunicata dall’ISTAT).
Le rilevazioni si articolano in due differenti componenti campionarie:
rilevazione areale: le famiglie saranno intervistate dal rilevatore con le modalità definite dall’Istituto Nazionale di Statistica;
rilevazione da lista: le famiglie dovranno compilare direttamente il questionario elettronico e il rilevatore interverrà per il recupero delle mancate risposte.
L’attività di rilevazione verrà svolta, così come disposto dall’Istat, nell’arco di tempo che va dal 2 ottobre al 22 dicembre 2022. Nell’avviso – presente sul sito istituzionale www.comune.foligno.pg.it  – sono spiegati in modo dettagliato, tra l’altro, i requisiti minimi per l’ammissione alla selezione, i compiti e i doveri dei rilevatori, i periodi di rilevazione. La  domanda di ammissione alla selezione  dovrà essere redatta in carta semplice sul
modulo allegato all’avviso e deve prevenire al Comune di Foligno entro il 22 agosto
secondo le seguenti modalità:
tramite utilizzo di posta elettronica certificata (PEC) alla seguente casella postale digitale certificata dell’Amministrazione: comune.foligno@postacert.umbria.it;
consegna a mano allo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno, Piazza della Repubblica, 8 –9 – Foligno nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, venerdì: 9-12.30 martedì e giovedì: 9.00-12.30 / 15.30-17.30 (tel. 0742/330299-330207-330203-330221-indirizzo e mail: sportellointegrato@comune.foligno.pg.it).
La graduatoria avrà validità per il censimento 2022 e per il triennio 2022/2024 e sarà utilizzata esclusivamente per il censimento permanente della popolazione relativamente agli anni indicati
La graduatoria approvata sarà pubblicata all’albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Foligno. Per ogni eventuale informazione gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla responsabile del procedimento (tel 0742330753 e-mail  umbertina.salvucci@comune.foligno.pg.it)
cr  (rilevatoriIstat)

05/04/2023, 06:55