9-05-22 SULL’ALTOPIANO DI CANCELLI TORNA ‘FLORALIA’, FESTA DI PRIMAVERA

09 Maggio 2022

La  Comunanza Agraria di Cancelli ha organizzato per sabato 14 e domenica 15 maggio “Floralia”, Festa di Primavera, il secondo dei tre appuntamenti previsti. La manifestazione si è avvalsa della collaborazione di  alcuni soggetti, fra cui Club per l’Unesco di Foligno e Valle  del Clitunno, Fotoclub DLF di Foligno, Associazione Fulgineamente con il patrocinio del Comune di Foligno.
“Floralia” sarà ricca di  iniziative culturali, ecologiche e paesaggistiche, finalizzate alla valorizzazione del territorio montano del folignate.
Prenderà avvio sabato 14, alle 15,30, all’altopiano di Cancelli, con mostre fotografiche “scatti al presente da consegnare al futuro”, a cura del Club Foligno Dlf, di Luigi Pugnali “arte a Cancelli, un laboratorio fra le montagne; alle 16, a Cascito, “Il borgo perduto”, con visita guidata a cura di Mauriio Cancelli. Alle 17, presentazione dei candidati del premio Fulgineamente 2022, sezione narrativa, Margherita del Ninno, Valdemaro Mari, Cinzia Baravini, Tiziano Bertini. Alle 20 “Arte è vita: assapora, gusta, mangia la tua opera d’arte”.
Il programma di domenica 15 maggio propone alle 16 la mostra di Maurizio Cancelli “cromie e geometrie”. Alle 16,30, a Civitella, racconti di luoghi e di persone con la storica dell’arte Marta Onali. Alle 18,30 incontro musicale “dialogue à deux violans” con Monica Pontini e Luigi Danza. Alle 20 “Arte è vita: assapora, gusta, mangia la tua opera d’arte”. Per informazioni 339/8310391,  pagina Fb “Altopiano di Cancelli”
cr  (floralia2)

05/04/2023, 06:55