8-04-22 ZUCCARINI RICEVE IN CONSIGLIO STUDENTI E DOCENTI PROGETTO ERASMUS

08 Aprile 2022

“Ho ricevuto nei giorni scorsi a Palazzo Comunale, unitamente al Presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, una delegazione composta da una trentina di studenti e docenti del progetto Erasmus Sos, provenienti dalla Romania, dalla Turchia, dalla Polonia, dalla Repubblica Ceca, dai Paesi Bassi e dal liceo classico ‘Frezzi – Beata Angela’ di Foligno”. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Il progetto è focalizzato sui danni che la dipendenza da internet potrebbe creare, e mira innanzitutto ad “instaurare un dibattito internazionale sull’uso della tecnologia in modo responsabile, critico e creativo al fine di rendere l’ambiente internet un posto migliore”. I partecipanti all’Erasmus sono a Foligno dal 4 al 9 aprile ed abbiamo voluto inserire nelle visite alla città ed al territorio un’occasione di visita alla sala dei Gonfaloni, nella sala consiliare, alla segreteria e nell’ufficio del sindaco.  Un’occasione non solo per dimostrare attenzione ed accoglienza ma per ribadire, specialmente in questo tempo, l’importanza della relazione e della sinergia tra diversi Paesi, oltre ad un’opportunità per promuovere le nostre bellezze storico artistiche”.

cr  (eraC)

05/04/2023, 06:55