7-12-22 DOMANI INAUGURAZIONE MOSTRA “IL MAESTRO E L’ALLIEVI” ALLA ART GALLERY DI FOLIGNO

Dettagli della notizia

Data:

07 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Verrà inaugurata domani,  giovedì 8 dicembre, all’Art Gallery di Giovanni Remoli (in via XX Settembre, 12), la mostra “IL MAESTRO E L’ALLIEVI”, patrocinata dal Comune di Foligno, con le opere del maestro Pierpaolo Ramotto e degli allievi Matteo Angiolillo e Filippo Cigni. L’evento è ideato e curato da Duccio Mazzocchi.
Ramotto, artista e docente di pittura nelle più importanti accademie italiane (Firenze Venezia, Perugia, Sassari, Urbino e Roma), si presenta ora in questo progetto insieme a due tra i più promettenti studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, Matteo Angiolillo e Filippo Cigni, due giovani ma già con una forte personalità artistica acquisita seguendo i consigli del maestro ma intraprendendo un percorso indipendente e con una decisa energia giovanile.
Alla Art Gallery di Foligno, attuale città del Ramotto, si potranno osservare tre percorsi artistici, dove il maestro si presenta nella su funzione di guida e gli allievi hanno la possibilità di riflettere sulla ricerca del mezzo artistico più idoneo, sia esso figurativo o informale, per arrivare allo sviluppo di un’idea attraverso i materiali che prenderanno forma.
cr (ART2)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023, 06:56