6-12-22 GIORNATA DELLA TRASPARENZA MARTEDI’ 13 DICEMBRE

Dettagli della notizia

Data:

07 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Si terrà martedì 13 dicembre, a Foligno, dalle 9 alle 12, nella sala conferenze di Palazzo Trinci la Giornata della Trasparenza 2022 dal titolo “Etica, Trasparenza e Cittadini Digitali”, con diretta streaming.
Parteciperanno il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, il presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea. Interverrà, come relatore, Francesco Merloni, già presidente dell’A.N.A.C. (Autorità nazionale anticorruzione). Saranno presenti, oltre ai cittadini che vorranno intervenire, gli studenti di 8 classi aderenti al progetto: Liceo Scientifico Marconi (1 classe), Istituto Tecnico Tecnologico Da Vinci (1 classe), ITE Scarpellini (6 classi) con i relativi docenti.
Sarà possibile seguire l’incontro – aperto alla cittadinanza – anche in diretta streaming tramite: sito internet comunale: www.comune.foligno.pg.it; Link diretto: https://foligno.civicam.it/live101-Giornata-della-Trasparenza2021.html
Facebook del Comune: https://www.facebook.com/comunediFoligno/
Il tema, oggetto della giornata, è di stretta attualità considerato il lungo periodo di  pandemia in cui le relazioni tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni si sono svolti, per lo più, on line. La giornata costituisce un’opportunità per informare i cittadini e i giovani di Foligno, in particolare gli studenti delle scuole superiori della città, sulle modalità di funzionamento dell’Ente e sulle norme che disciplinano l’attività istituzionale – con la possibilità per i ragazzi di formulare osservazioni e critiche – all’insegna dei valori della legalità, dell’etica e della trasparenza.
Si sono già tenuti incontri formativi nelle scuole con Paolo Ricciarelli – segretario generale e responsabile anticorruzione e trasparenza del Comune di Foligno – che concluderà l’incontro.
cr (traspar)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023, 06:56