4-04-22 FOLIGNO A FERMO PER 30/A EDIZIONE DI “TIPICITA'”

04 Aprile 2022

“Foligno è stata protagonista della 30° edizione di ‘Tipicità’ a Fermo grazie alle sue eccellenze: La Giostra della Quintana di Foligno  e il Festival de I Primi d’Italia”. Lo ha ricordato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Con il cooking show dello chef Stefano Marconi, che ha preparato gnocchi di patate di Colfiorito con riduzione al Sagrantino, abbiamo aperto l’anteprima di Tipicità. Grande successo anche per lo stand promozionale della Città di Foligno, con particolare attenzione dedicata alle Giornate Dantesche in corso di svolgimento e all’intero comprensorio della Valle Umbra. I figuranti della Giostra della Quintana hanno come sempre conquistato l’interesse del pubblico e delle autorità. L’attenzione per Foligno è stata dimostrata anche dalle numerose interviste e foto della stampa specializzata.  Ringrazio per il gradito invito il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, che ci ha voluto come ospiti dell’evento, mettendoci a gratuitamente a disposizione gli spazi, e con il quale abbiamo avviato interessanti rapporti di collaborazione. Abbiamo avuto ospiti il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, altri colleghi sindaci delle Marche ed autorità locali. Un ringraziamento all’assessore al turismo, Michela Giuliani, ed agli uffici che hanno seguito l’organizzazione; Aldo Amoni di Confcommercio per la partecipazione de ‘I Primi d’Italia’ e il presidente Domenico Metelli per la partecipazione della delegazione quintanara. Rilanciare i rapporti istituzionali con i territori lungo l’asse della Ss77 Val di Chienti e la riviera marchigiana è una delle priorità di questa Amministrazione: l’affetto e l’interesse con i quali Foligno viene considerata è la dimostrazione di quanto queste iniziative siano importanti”.
cr  (fer)

05/04/2023, 06:55