3-11-22 “PASSEGGIATA TRA ULIVI E FRANTOI” DOMENICA 6 NOVEMBRE

03 Novembre 2022

Si terrà domenica 6 novembre la seconda edizione della “Passeggiata tra Ulivi e Frantoi” organizzata da “La Comunanza Agraria di Sant’Eraclio” in collaborazione con Valle Umbra Trekking e con il patrocinio del Comune di Foligno.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti in Piazza Garibaldi a Sant’Eraclio. Alle 8,20 inizio dell’escursione con partenza da Sant’Eraclio, si segue la via di Francesco fino a Santo Stefano dei Piccioni, si prosegue il giro degli ulivi passando per Cancellara dove i percorsi si dividono. Il percorso 1 (8km, per una durata di 3 ore) arriva a Scandolaro, scende per Colle Scandolaro e ritorna a Sant’Eraclio. Il percorso 2 (13 km, per una durata di 4 ore) arriva a Roviglieto con sosta al “Trekking Ruita”, Madonna del Riparo, Scandolaro e tra gli ulivi ritorna a Sant’Eraclio. L’escursione termina alle 12,30 al Parco Soli Marchionni. Seguirà degustazione di bruschette con olio novello offerto dai frantoi locali, panini e sorprese per i partecipanti. Per entrambi i percorsi sono necessari scarponi ed abbigliamento da trekking. E’ raccomandata la prenotazione telefonica o WhatsApp entro venerdì 4 novembre (tel. 3711346343). In caso di condizioni atmosferiche avverse la manifestazione verrà rinviata.
cr (passeggiata6nov)

05/04/2023, 06:56