29-12-22 SCOPOLI, SINDACO ZUCCARINI: “OTTENUTO FINANZIAMENTO PER SEMISVINCOLO”

29 Dicembre 2022

“Grazie al lavoro del vicepremier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, sono state liberate risorse significative che consentiranno di avviare ed ultimare importanti interventi infrastrutturali. Per il nostro territorio il ‘Semisvincolo Val Menotre/Scopoli’ rappresenta un’opera fondamentale per garantire la sicurezza della quattro corsie, rendere la viabilità più fluida e ordinata, ed assicurare un nuovo impulso al commercio ed allo sviluppo turistico di tutta la Valle del Menotre”. Lo ha affermato in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “A partire da gennaio partiranno appalti per una serie di opere Anas in tutta Italia, attese e richieste dai territori, completamente finanziate e di forte impatto anche sul fronte occupazionale – ha sottolineato Zuccarini – tra le varie opere previste, risultano stanziati 17 milioni e 300mila euro per il completamento del Semisvincolo Val Menotre/Scopoli sulla statale 77 Val di Chienti che collega Foligno a Civitanova Marche, ed il primo stralcio della Strada delle Tre Valli umbre per 109.670.000 euro anch’essa opera fondamentale per la nostra città. Un ringraziamento al vicepremier Matteo Salvini, che ha dimostrato ancora una volta di saper recepire con grande attenzione le esigenze del territorio folignate, ed all’onorevole Virginio Caparvi per l’impegno profuso in questi anni e per il raggiungimento di questo storico risultato”.
cr  (svSC)

05/04/2023, 06:56