29-04-22 CONCORSO ‘COMMEDIANDO’, PREMIATO LICEO MARCONI

Dettagli della notizia

Data:

29 Aprile 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Ha vinto il liceo scientifico “Marconi” il concorso “Commediando”, con una performance dal vivo mista di recitazione, musica e danza. All’iniziativa – svoltasi all’Auditorium San Domenico – inserita nel programma delle Giornate Dantesche, hanno partecipato anche gli istituti “Scarpellini” e “Orfini”, il liceo classico “Frezzi”. Ogni istituto ha presentato personali interpretazioni del canto XXVI dell’Inferno.
Alle esibizioni delle scuole è seguito lo spettacolo presentanto dai “Naufraghi inversi”, che tra musica e parole, hanno coinvolto gli oltre trecento studenti presenti in sala con la recitazione di canti integrali dell’Inferno.
Si ricorda, inoltre, che domani sabato 30 aprile, alle 21, all’Auditorium di San Domenico, si terrà l’evento conclusivo delle Giornate dantesche 2022: “Io, il Banco e Dante, Parole e musica”. Si esibirà Vittorio Nocenzi, fondatore del gruppo musicale “Il Banco del mutuo soccorso”. Nocenzi è autore delle musiche del docufilm 1472-2022 “La Comedia di Foligno”, recentemente presentato in occasione delle Giornate dantesche. Parteciperà alla serata, in un alternarsi di musica e di parole, Alessandro Masi, segretario generale della Società Dante Alighieri.
cr (commediando2)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023, 06:55