26-05-22 EX ZUCCHERIFICIO, ZUCCARINI: “ABBIAMO FATTO BENE A NON TENERE CONTO DELL’ACCORDO DEL 2019”

26 Maggio 2022

Se fosse stato portato avanti l’accordo tra Comune di Foligno e Coop Centro Italia, siglato nel 2019, l’Ente sarebbe stato esposto a contenziosi con il terzo interlocutore, Gabrielli, che avrebbe sicuramente vinto in tribunale. E’ quanto emerso dalla conferenza stampa indetta dall’amministrazione comunale, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha escluso risarcimenti nei confronti di Coop Centro Italia nei confronti del Comune. Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha messo in rilievo come l’accordo del 2019 fosse stato dichiarato non percorribile da un noto esperto di urbanistica. “Abbiamo fatto bene a ‘disdettare’ l’accordo”, ha detto il sindaco sottolineando come l’accordo non comprendesse il terzo interlocutore, Gabrielli, oltre al fatto che la viabilità della zona sarebbe stata stravolta.
E’ stato anche ricordato che i rapporti tra Comune e Coop non sono stati mai interrotti e che ora sarà possibile riprendere il confronto.
cr (zuccherif)

05/04/2023, 06:55