26-01-23 CONVOCATO CONSIGLIO COMUNALE PER MARTEDI’ 31 GENNAIO

26 Gennaio 2023

E’ stato convocato per martedì 31 gennaio, alle 14,30, il Consiglio comunale di Foligno.
La seduta pubblica sarà trasmessa mediante diretta streaming, digitando il seguente link:
All’esame dell’assemblea l’interrogazione presentata da Mario Gammarota (Foligno 20/30) per la richiesta di chiarimenti sugli interventi di miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale in via Case Basse, frazione di San Giovanni Profiamma; l’accorpamento di porzione di sedime stradale al demanio comunale per tratti di viabilità comunale denominate via Trentino e via Emilia; l’approvazione del nuovo regolamento sugli strumenti di autotutela e di contenzione fisica e dei dispositivi di autotutela o altra dotazione tecnica o di ausilio in dotazione ed in uso agli appartenenti al corpo di polizia municipale; l’approvazione del nuovo regolamento del corpo di polizia municipale ed abrogazione del precedente regolamento approvato; l’approvazione del nuovo regolamento speciale per l’assegnazione e l’utilizzo dell’arma di ordinanza e contestuale abrogazione del regolamento comunale per la disciplina dell’armamento del corpo di polizia municipale della città di Foligno.
In discussione anche la mozione presentata dai consiglieri comunali David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 Stelle) che riguarda la delibera di giunta 378 del 29 agosto 2022 e la mozione presentata da Mario Gammarota (Foligno 20/30) che disciplina il regolamento per la messa a dimora di un albero per ogni neonato residente e di ciascun minore adottato e per piantumazione o adozione volontaria di alberi nel pieno rispetto della legge.
cr (ccomunale31gen)

05/04/2023, 09:36