25 APRILE, IL PROGRAMMA

19 Aprile 2023

E’ stato reso noto il programma della celebrazione del 78° anniversario della Liberazione, di martedì 25 aprile. Alle 9, al Sacrario di Cancelli di Foligno, deposizione di una corona d’alloro, alle 9,30 alla cappella votiva del santuario della Madonna del Pianto, in via Garibaldi, deposizione di una corona d’alloro alla stele caduti di tutte le guerre e i mutilati ed invalidi di guerra di Foligno e comprensorio. Alle 10,30 il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, deporrà una corona di alloro al  cimitero di guerra a Rivotorto d’Assisi dove sono sepolti quasi mille soldati degli alleati morti durante la seconda guerra mondiale. Alle 11,30, in piazza della Repubblica, verranno deposte una corona di alloro, in memoria delle vittime alla lapide ai caduti presente sulla facciata della cattedrale di San Feliciano, e, in piazza della Repubblica, una corona di alloro alla lapide ai caduti che si trova sulla facciata del palazzo comunale, presenti il picchetto d’onore del centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito e l’associazione filarmonica di Belfiore. Alle 11,45, in piazza della Repubblica, intervento del presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, alle 11,50 discorso del sindaco Stefano Zuccarini. Al termine esecuzione dell’inno d’Italia da parte dell’associazione filarmonica di Belfiore-Città di Foligno. cr (25aprile)

08/06/2023, 12:03