25-07-22 PRESENTATA STAGIONE “FOLIGNO VOLLEY”

25 Luglio 2022

Dopo la retrocessione in C, la Foligno Volley guarda avanti e quest’anno si avvarrà nella direzione tecnica accanto a Marco Gobbini, anche della campionessa olimpica Mirka Francia. L’obiettivo – è  stato ricordato nella conferenza stampa di presentazione della stagione, presenti, tra gli altri, il presidente del Coni regionale,  Domenico Ignozza, e il presidente della società Stefano Antonini – è quello di far crescere in maniera un gruppo di ragazze, per lo più di Foligno, che, nonostante la retrocessione,  ha dimostrato cuore e carattere.
“La retrocessione in serie C ha lasciato un po’ di amaro in bocca – è stato sottolineato –  stemperato dall’orgoglio per aver comunque disputato un campionato nazionale divertente quanto impegnativo che ci ha fatto crescere moltissimo grazie al coach Marco Gobbini. Stiamo sperando in un ripescaggio da parte della Federazione ma se questo non dovesse accadere saremo pronti a giocarci di nuovo la promozione in questa stagione. Sentiamo forte la responsabilità di potere e dovere formare giocatrici di alta qualità nella città di Foligno tra le oltre 250 atlete che affollano le nostre palestre”.
E’ stato ricordato che la Foligno Volley disputa dai tornei di minivolley fino ai campionati di categoria under 12, under 14, Under 16, under 18, serie D e I e II divisione. “In questo quadro di grande responsabilità, quest’anno siamo orgogliosi di presentare la campionessa olimpica e del mondo con la nazionale cubana e campionessa del mondo per club, Mirka Francia – è stato detto – grandissima esperienza come giocatrice e come allenatrice Mirka ci aiuterà a far crescere le nostre giovani atlete del settore giovanile e come aiuto nella direzione tecnica affiancando coach Marco Gobbini. L’accordo con Mirka è fondamentale per la Foligno Volley nello sviluppo del ‘Progetto Green’ che stiamo perseguendo come obiettivo. Mettiamo nelle mani di Mirka Francia e di Marco Gobbini un progetto ambizioso ma realistico di fare di Foligno un polo pallavolistico femminile di riferimento per la Regione e per tutto il centro Italia”.
 cr (vollifoli)

05/04/2023, 06:55