25-06-22 OPEN DAY ITS UMBRIA ACADEMY, APERTE LE ISCRIZIONI PER IL BIENNIO 2022-2024 – APPUNTAMENTO MERCOLEDI’ 29 GIUGNO ALLO SPAZIO ASTRA

Dettagli della notizia

Data:

25 Giugno 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Lo Spazio Astra di Foligno ospiterà mercoledì 29 giugno, alle 17, la presentazione dei percorsi formativi post diploma di Its Umbria Academy, un politecnico di alta formazione specialistica gratuito e biennale che rilascia un diploma di livello internazionale. L’Academy è promossa e sostenuta dalla Regione Umbria e dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con le aziende del territorio.
Ogni anno Its organizza corsi ad alta specializzazione tecnologica in particolare nei settori: meccatronica, digitale, biotecnologie, agroalimentare, marketing, turismo, sistema casa ed efficienza energetica.
In occasione dell’Open day, realizzato con il patrocinio del Comune di Foligno, Its Umbria Academy presenterà i percorsi che partiranno nell’autunno 2022.  
I percorsi formativi sono rivolti a studenti diplomati e, rispondendo alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche provenienti dal mondo delle imprese, offrono elevate opportunità di occupazione. A un anno dal diploma di tecnico superiore otto studenti su 10 trovano il lavoro per cui hanno studiato, coerente quindi al percorso formativo svolto.
La didattica dell’Accademia si svolge, oltre che in aula, in laboratori innovativi che si trovano sul territorio regionale e direttamente in azienda con il coinvolgimento nella formazione di manager, imprenditori e professionisti del mondo aziendale.  
All’Open day è prevista la presenza di Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno, Lucio Zanca (career advisor), per ITS Umbria il vicedirettore, Oscar Proietti, e la responsabile dell’orientamento, Elena Lazzaroni. Interverranno studenti ed ex studenti che racconteranno la loro esperienza in ITS.
Per prenotare la partecipazione all’Open day:
https://itsumbriacademy.wixsite.com/itseventi/events/open-day-foligno-evento-in-presenza
cr (its)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023, 06:55