24-02-22 BIBLIOTECA COMUNALE, PREMIATI I LETTORI PIU’ ATTIVI

24 Febbraio 2022

La biblioteca comunale di Foligno ha premiato i tre utenti più attivi, cioè coloro che hanno chiesto il maggior numero di libri in prestito nel corso del 2021. La lettrice più assidua è stata Eugenia Spaziani con 86 libri letti. Alle sue spalle, a quota 68, Luigi Francesco Maestri e Claudia Monetti. I tre lettori hanno ricevuto in dono “Ivan Theimer – Sacro e Mito”, il catalogo della mostra dedicata all’omonimo artista e attualmente ospitata a Palazzo Trinci.
Per la sezione ragazzi, la giovane lettrice più assidua è stata Giorgia Pergolesi con 32 libri letti, seguita da Simona Appierdo con 27 e Daniele Maggio con 24. I vincitori hanno ricevuto ciascuno un libro di narrativa e lo zainetto della biblioteca ragazzi.
I titoli più richiesti dai frequentatori della biblioteca sono stati “La misura del tempo” di Gianluca Carofiglio e “La sorella perduta” di Lucinda Riley. Per la sezione ragazzi, il più gettonato è stato “Tea. Il libro delle emozioni” di Silvia Serreli.
cr  (letture)

05/04/2023, 06:54