22-06-22 VUS E TARI, SINDACO ZUCCARINI: “CAMPAGNA DI FAKE NEWS DELLA SINISTRA PER COPRIRE LE PROPRIE MALEFATTE”

22 Giugno 2022

“Il centrosinistra di Foligno prosegue spudoratamente la sua campagna di ‘fake news’ per tentare, in modo ridicolo, di addebitare all’Amministrazione Comunale responsabilità inesistenti”. Lo afferma in una sua nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Ora cercano insensatamente  di attribuire la colpa dell’aumento della Tari al Comune di Foligno, quando è noto a chiunque che le tariffe – e quindi anche gli aumenti – vengono stabiliti per legge dal Governo, più esattamente dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti, meglio conosciuta come Arera. Noi rivendichiamo con orgoglio di aver rinnovato il Consiglio di Amministrazione della Vus – sottolinea Zuccarini – nominando presidente e membri del consiglio, con indiscusse capacità gestionali e manageriali, che hanno consentito di ristrutturare completamente la società, salvandola  dal baratro gestionale e dall’accumulo di debiti su debiti, in cui  versava quando la abbiamo ereditata dalle fallimentari  e disastrose amministrazioni precedenti di sinistra. Non era mai stato elaborato presentato un piano industriale: la sinistra che aveva da sempre gestito l’azienda in modo clientelare, non se n’era mai preoccupata, evidentemente più interessata a perseguire altre strategie.
Oggi invece, dopo tre anni di duro e professionale lavoro manageriale del presidente Vincenzo Rossi e del suo staff, riceviamo persino il plauso delle sigle sindacali riunite: in una nota congiunta Cgil, Cils e Uil, sottolineano infatti che “per la prima volta nella storia della società, arriva sul tavolo dei sindacati un piano industriale”. Finalmente, con 118 milioni di investimenti in dieci anni, un solido piano industriale ed adeguato aumento di capitale la Vus resta sul mercato solida come mai prima e sarà in grado di mostrare un vero cambiamento di passo.
Siamo convinti che i sindacati lavoreranno insieme a noi, per il bene della città e che le menzogne della sinistra, che cerca di gettare fango su di noi per coprire le sue responsabilità, saranno smentite da risultati concreti a beneficio della nostra partecipata Vus e dell’intera città”.
cr (ztarivus)

05/04/2023, 06:55