22-03-22 SINDACO ZUCCARINI: “MODERNO IMPIANTO DI SORVEGLIANZA AL PARCO DEI CANAPE'”

22 Marzo 2022

“Nei giorni scorsi abbiamo provveduto ad installare un moderno impianto di videosorveglianza al Parco del Canapè, in sostituzione della vecchia telecamera con inquadramento fisso in direzione dei servizi igienici, considerando che si tratta di una delle aree sensibili del territorio comunale, frequentata ogni giorno da moltissimi cittadini in particolar modo minori ed anziani”. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini spiegando che “si tratta di quattro nuove telecamere, con caratteristiche di ripresa ad alta definizione opportunamente sistematizzate, al fine di assicurare un inquadramento completo di 360 gradi. L’impianto sarà messo in rete col nuovo sistema globale integrato di videosorveglianza del territorio comunale, in fase di gara d’appalto. Un nuovo impianto di videosorveglianza era già stato attivato in piazza Matteotti. Nei prossimi giorni un intervento di riqualificazione ed installazione di nuovi lampioni interesserà il quartiere di Prato Smeraldo, così come già avvenuto per l’area verde di via Montello”.
cr  (NUSOrv)

05/04/2023, 06:54