22-02-23 DUATHLON A FOLIGNO DOMENICA 26 FEBBRAIO

Dettagli della notizia

Data:

22 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si svolgerà domenica 26 febbraio a Foligno una gara di duathlon (bici e corsa) per le vie della città. E’ la sesta edizione della manifestazione e si assegna il terzo memorial “Danilo Pascucci”. La manifestazione sportiva è promossa da A.S.D. Foligno Triathlon Winner. Il percorso in bici si snoda all’interno del territorio comunale, non presenta particolari difficoltà altimetriche ma è caratterizzato da continui saliscendi che porteranno i concorrenti a percorrere via XX settembre a raggiungere prima la frazione di Belfiore e poi la zona “dell’Acquabuanca” per far ritorno poi verso Foligno. L’uscita dal centro storico della città, la presenza di 3 rotatorie e il suo ritorno rendono il tracciato particolarmente ‘nervoso’ e ricco di scatti e ripartenze.
Nel dettaglio si percorrono via XX settembre, Corso Nuovo, via Meneghini, via Gentile da Foligno, via Bolletta, Piazzale Ancona, via IV novembre, via Tagliamento, viale Ancona, Complanare SS3, via Campagnola, via Flaminia Sud, via Nocera Umbra, via Flaminia Nord, inversione di marcia all’altezza dello svincolo “Scanzano, via Flaminia Nord, via Nocera Umbra, via Flaminia sud, via Campagnola, Complanare SS3, viale Ancona, sottopassaggio piazzale Ancona, via Tagliamento, via IV novembgre, Ponte della Liberazione, via XX settembre, Piazza della Repubblica.
Il percorso di corsa si snoda interamente all’interno delle mura cittadine. Il giro misura 2,5 km da percorrere 2 volte nella prima frazione e 1 volta nella seconda. Gli ultimi 300 metri interessano Corso Cavour con arrivo in Piazza della Repubblica.
cr (duath)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023, 09:36