21-03-22 “CORDOGLIO” SINDACO ZUCCARINI PER STRAGE AVVENUTA A LA LOUVIERE

21 Marzo 2022

“Ho espresso le più sentite condoglianze, anche a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città di Foligno, al collega sindaco della città gemellata di La Louvière, Jacques Gobert, per la tragedia che ha colpito la loro comunità”. Lo sottolinea in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Ho pregato di estendere i più sinceri sentimenti di vicinanza anche alle famiglie delle sei vittime e dei feriti, a seguito della strage che ha visto coinvolti i partecipanti alla splendida manifestazione popolare ‘Ramassage des Gilles’ legata al Carnevale – prosegue la nota – non appena appresa la tragica notizia, mi sono prontamente messo in contatto con i referenti della comunità folignate che vivono a La Louvière, per esprimergli vicinanza. Ho ancora in mente il bellissimo ricordo della nostra visita in Belgio e la speciale accoglienza che ci ha fatto sentire davvero parte di un’unica grande comunità, senza distanze e senza confini. Ho inoltrato agli organizzatori del ‘Ramassage des Gilles’ anche le condoglianze del ‘Carnevale di Sant’Eraclio’.Foligno si stringe nel dolore abbracciando gli amici fraterni de La Louvière”.
cr  (laL)

05/04/2023, 06:54